Bologna, 22 novembre 2024 – Ci sono regali che hanno un valore doppio. In pratica, con un acquisto si fa felice la persona destinataria del nostro ‘pensierino’ e, nel contempo, si compie una buona azione perché i proventi del nostro acquisto entrano nel circuito virtuoso della beneficenza.
Generalmente si chiamano regali solidali e anche il mondo dei cavalli ne propone sempre di interessanti. Ottime idee per far sì che le feste in scuderia si arricchiscano di ulteriore significato.
La prima idea per le prossime feste di Natale ci arriva da Horse Angels che, oltre a essere un’associazione animalista, proprio per raccogliere fondi per i propri progetti, è anche una casa editrice indipendente, dedicata alla narrativa in cui dominano i cavalli.
Tra i diversi libri pubblicati negli anni dall’associazione capitanata da Roberta Ravello, una nota va sicuramente spesa per il genere cozy mistery delle storie di Gina, dedicato a chi ama immergersi in storie coinvolgenti e misteri da risolvere, tra paesaggi rurali e affascinanti scuderie.
Adatti a una lettura leggera, per i ragazzi, questo filone editoriale segue le avventure di un’investigatrice determinata e ironica, Gina. In Ombre nella Scuderia, Gina indaga con la passione di chi ama i cavalli e il loro benessere sulla morte, giudicata accidentale, di un cavallo che lei conosceva bene. Tenace e con gli occhi ben aperti, l’intrepida ‘investigatrice’ non crede alla fatalità dell’evento e da un piccolo indizio raccolto in scuderia svela segreti e intrighi nascosti. Benessere animale e giustizia guidano le indagini di Gina che offrono una finestra su temi profondi del mondo equestre, di pura finzione ma incredibilmente verosimili. Trattati però con un tono leggero e avvincente, facile da leggere, che conquista il cuore dei lettori.
Della stessa serie
- La Colica dell’Adriatico
- Il Mistero del Testamento
- La Scia di Polvere
Per ordinare Ombre nella Scuderia o gli altri regali solidari di Horse Angels CLICCA QUI